10/04/13

GAMBERI MARE E MONTI

Che buono, non dico altro.
Tenete sempre dei gamberi in congelatore, della pancetta, patate e funghi, il piatto sarà pronto in pochissimo tempo e farete un figurone.


 GAMBERI MARE E MONTI

mariemonti

Ingredienti
per 2 persone

6 gamberi
6 fette di pancetta affumicata
3 patate
350 g funghi
brandy q.b.
olio evo q.b.
sale q.b
prezzemolo q.b.
balsamico q.b..

Pulire i gamberi, avvolgerli nella pancetta e scottarli in padella, sfumare con il brandy. In un'altra padella mettete olio evo, le patate ed i funghi, condite con il sale, prezzemolo e balsamico e servite assieme ai gamberi.

08/04/13

ZUPPETTA D'UOVO AL CURRY CON ASPARAGI BIANCHI

Buongiorno a tutti, dopo i festeggiamenti per il mio diploma di pasticcera (olèèèèèèè) e dopo il favoloso mercatino di Quinto, che è stato un successo (grazie a chi è passato), voglio parlarvi di una ricettina super! Veloce, profumatissima, d'effetto. Come al solito provare per credere, fatemi sapere, soprattutto come va la cottura dell'uovo nella pellicola ;-)


ZUPPETTA D'UOVO AL CURRY CON ASPARAGI BIANCHI

zuppauovoasparagi


Ingredienti
per 2 persone

2 uova
6/7 asparagi bianchi
1 cucchiaio di curry
olio evo q.b.
sale grosso q.b.
2 pezzi di pellicola trasparente

Pulite e cucinate in acqua salata gli asparagi, rompete singolarmente le uova e adagiatele una alla volta dentro un pezzettino di pellicola precedentemente unta di olio evo e posizionata dentro una piccola ciotolina. Chiudete il cartoccino con l'uovo dentro e immergete in acqua bollente per qualche minuto. Una volto cotto l'uovo, non troppo mi raccomando, aprite il cartoccio di pellicola e versate l'uovo delicatamente in un'altra ciotolina. Condite con qualche grano di sale grosso e la polvere di curry. Tagliate gli asparagi, conditeli con olio e serviteli assieme all'uovo.