13/06/10

TAGLIATELLE AL RAGU' DI CONIGLIO

Eccomi di ritorno, dopo una settimana trascorsa in giro per lavoro, devo assolutamente segnalarvi un ristorante torinese davvero meritevole di una visita se siete in zona. Si chiama La barrique e si trova in Corso Dante, potrete degustare la tipica cucina piemontese rivisitata con creatività, gusto e raffinatezza, la cena è stata da 10 e lode....degno di nota una gelatina al rabarbaro e menta con una ratatouille di fragole ed arance... (DA PROVARE!!!)

Vi lascio la ricetta per un tipico piatto della domenica, adoro preparare la pasta la domenica mattina, soprattutto se sono stata lontano da casa per alcuni giorni, questa volta l'ho condita con un delicato ragù di coniglio, molto, molto semplice e buono.

TAGLIATELLE AL RAGU' DI CONIGLIO

TAGLIATELLE AL CONIGLIO

Ingredienti per 4 persone

280 g tagliatelle all'uovo
250 g polpa di coniglio
150 g brodo vegetale
150 g trito aromatico (sedano, cipolla e carota)
olio evo q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
alloro q.b.
farina q.b.

Trita al coltelli la polpa di coniglio, infarinala e scuoti l'eventuale farina in eccesso, quindi rosola al fuoco vivo per 5 minuti. In un altro tegame soffriggi il trito aromatico e l'alloro per 5 minuti, bagna con il brodo, aggiungi sale, pepe e cuoci 35 minuti. Lessare la pasta in abbondante acqua salata e condirla con il ragù.

4 commenti:

  1. Pensa che sono di Torino e non lo conoscevo!!!Queste tagliatelle mi fanno davvero gola!!!!Devo andarci!!!Bacio

    RispondiElimina
  2. buonissime.. io non mangio solitamente il coniglio ma in questo modo si, tempo fa le mangiavo sempre alle cene di lavoro le tagliatelle al coniglio!!! troppo buone!

    RispondiElimina
  3. Che buono questo primo piatto!! davvero gustoso e classico!!
    un bacione
    PS: aggiungi due posti per pranzo!

    RispondiElimina
  4. mmmhhhh... che fameeeee!!!!
    compliemnti.
    baci.

    RispondiElimina