Probabilmente un piatto del genere non piace a tutti ma i più coraggiosi e temerari apprezzeranno sicuramente, un bellissimo antipasto per stupire gli ospiti più difficili!
Si tratta comunque di una ricetta "in costruzione", se avete suggerimenti o consigli fatemi sapere, le alternative possono essere diverse!
MILLEFOGLIE AL SALMONE, AVOCADO E MELA

Ingredienti
un avocado maturo
2 mele rosse
80 g salmone
3-4 noci
olio evo
sale
pepe
Pulite l'avocado e tagliatelo a fette con la mandolina, se è troppo maturo usate il coltello, fate lo stesso con la mela e tagliate a striscioline il salmone. Servendovi di un coppapasta cominciate a comporre la vostra millefoglie condendo ogni strato con olio, sale e pepe. Lasciate riposare in frigo per qualche ora in modo che si compatti e servite con qualche noce.

E'un abbinamento raffinatissimo, come il modo stupefacente in cui l'hai presentato!
RispondiEliminaoddiooo dopo questa dovrò aprire una cartella solo per le tue ricette... ne ho gia salvate un sacco...ma questa va al primo posto...:!!!appena reperisco gli ingredienti ti copio!bacio ! e bravissimissima
RispondiEliminameraviglia delle meraviglie!la mela mi mancava! prova a usare degli anacardi non salati al posto delle noci, io di soito li utilizzo con avocado e salmone!
RispondiEliminaciao silvia
potresti anche provare con le mele verdi..tutt'altra cosa rispetto a quelle rosse, sono ottime con il pesce, presto vi farò vedere... :)
RispondiEliminaa presto - manu
che chiccoso questo piattino!
RispondiEliminaDevo dire che messo in tavola fa la sua figura! con poco sforzo alla fine.
Bravissima
un accostamento davvero accattivante!
RispondiEliminaAnche io, furfecchia, utilizzo gli anacardi con il pesce potresti provare a sostituirli....in alternativa puoi provare delle nocciole tostate che secondo me male non ci stanno!
che meraviglia questa ricetta! ultimamente sto apprezzando moltissimo il pesce crudo, ho assaggiato anche l'avocado che non avevo mai mangiato prima e abbinati insieme devono essere una delizia!!! da provare di sicuro! un bacione
RispondiEliminaCiao, perdonami per l'off topic. Sono Sacco, creatore e gestore di "Ricette Blog". Mi farebbe molto piacere se accettassi la mia proposta di scambio link, fammi sapere. ;-)
RispondiEliminaBlogroll di "Ricette Blog"
carina carina questa ricetta, e che bei colori
RispondiEliminaÈ questa la ricetta a cui avevi accennato da me, vero? Perfetta. Salmone ed avocado si sposano benissimo, uno dei miei abbinamenti preferiti. La mela da quel tocco di freschezza in più.
RispondiEliminaMolto bella la luce della foto.
Buon weekend
Alex
Bellissimaaa..che colori!Buon lunedì!
RispondiEliminaOnde: grazie cara, sei gentile. Secondo me può essere migliorato, quanto meno per una cosa....è difficle da tagliare :-D a presto
RispondiEliminamaya: ma quanto gentile sei???? davvero, troppo !!! Mi hai fatto moltissimo piacere, grazie mille ;-)
Silvia: ottimo consiglio lo provo sicuramente, grazie mille!
Manu: Ciao!!! Sai che ci avevo pensato?? poi, però, non le avevo trovate!!
Elisa: grazie cara! Hai ragione, poi una delle cose più importanti è anche questa, il poco sforzo :-)
Paola: grazie anche a te del consiglio, lo provo sicuramente!!!
Micaela: io lo adoro e le preparazioni ottime con l'avocado possono essere più di quanto ci immaginiamo, a presto!!!
Sacco: volentieri, a presto!
Francesca, grazie cara, a presto!
Cuoche dell'altro mondo: Esatto! credo che ci sia ancora qualcosa da sistemare, ma con l'accostamento dei sapori ci siamo..Il problema più grande è quello di tagliarlo, forse avrei dovuto farlo più basso, che dici? Grazie Alex, a presto!
NIGHTFAIRY: oh grazie mille anche a te, gentilissima! buon lunedì :-)
Complimenti hai buon gusto e cratività! Apena fatto la foto ti mando una ricetta a base di noce di cocco.
RispondiEliminaTi ho inviati due messaggi in privato. Buon weekend
Gaia
Non vedo l'ora di assaggiarla...Salmone con Wasabi? Da provare?
RispondiEliminaPer non essere "Anonima".. Che dici del salmone crudo imbevuto di Wasabi?
RispondiEliminaMegnifica, effettivamente é stata proprio un'illuminazioen quella che hai avuto in macchina... per di più come lo racconti, fa venire l'acquolina in bocca! A presto, Giorgia
RispondiElimina