31/08/09

L'HUMMUS.......DI VIVIANA

Credo che oggi molti amici foodbloggers siano tornati in cucina e la cosa mi rende estremamente felice, appena pubblicato il post, andrò a sbirciare un po' tra i loro fornelli!

Diverso tempo fa, curiosando nel blog di Viviana , ho visto che aveva preparato un fantastico hummus un po' diverso da come lo faccio io di solito, così ho voluto provare e ne sono rimasta molto soddisfatta!


L'HUMMUS.......DI VIVIANA

Hummus

Ingredienti

200 g ceci
uno spicchio d'aglio
un cucchiaio di tahin
olio evo
un limone
paprika
carote
sedano
pomodorini
menta
sale
peperoncino


Cuoci i ceci, lasciali raffreddare e preparali in un mixer, aggiungi l'aglio, le verdurine tagliate sottili, il succo di un limone, il tahin, qualche fogliolina di menta, il sale, un pezzettino di peperoncino e l'olio. Frulla tutto e spolvera con la paprika, metti in frigo e fai riposare e poi servi con delle pite.


Peperoncini

23 commenti:

  1. Scopro adesso il tuo blog e ti faccio tanti, tanti complimenti!
    Ricette molto curate, così come le foto, molto, molto invitanti..un bacione!!

    GG

    RispondiElimina
  2. Nooooo ma questa è telepatia.... ma lo sai che stamattina cercavo proprio un ricetta per l'hummus! e voilà....! grazie;)Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ma che carina questa versione...è tanto piccante??? :-))
    Ho appena finito pranzo e ho la pancia piena....non dovrei pensare al cibo ora, invece....

    RispondiElimina
  4. wow, che ricettina! che belle foto colorate!

    RispondiElimina
  5. CIAO!Che carina la foto che hai messo! Solare come ti immaginavo... sai?
    Buono il tuo hummus è da provare in più quella foto dei peperoncini è proprio favolosa... Sarebbe da farci un quadretto

    RispondiElimina
  6. quasi quasi stasera per cena...
    mmh mi è venuta voglia di hummus...

    RispondiElimina
  7. Credo proprio che sia da provare!!

    RispondiElimina
  8. Anonimo31/8/09

    Il mio hummus è decisamente più semplice...devo provare il tuo! vado subito nell'orto a raccogliere del sedano!

    RispondiElimina
  9. anche io lo preparo così....ma no utilizzo le carote. Le foto sono fantastiche!!

    RispondiElimina
  10. Siiii mi garba assai questa versione! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  11. ecco, sono giorni che voglio compare dei meravigliosi peperoncini, ma poi che ci faccio?

    ottima idea

    'stavolta evito di grattarmi gli occhi mentre li taglio, eh!!!

    RispondiElimina
  12. ho sempre voluto provare il humous ma non l ho mai fatto. mi sa che questa e la volta buona. sembra buonissimo :)

    RispondiElimina
  13. GG: Ti ringrazio moltissimo per tutti i tuoi complimenti e ricambio con affetto, il tuo blog è molto bello, a presto Lisa

    Maya: visto??? sembra proprio un caso belloe buono di telepatia!!!! :-D

    Castagna e Albicocca: la piccantezza la decidete voi, potete anche non mettere paprika e peperoncino, sarà buonissimo ugualmente!

    nightfairy: davvero? sono contenta ti piaccia, a presto!

    Laura: visto? i colori di queste foto piaccino tantissimo anche a me, ultimi sprazzi d'estate!!!

    Elisa: ciao cara sei sempre super gentile!!! Sai che non sarebbe una brutta idea quella di fare qualche ingrandimento di foto particolarmente riuscite da appender ein cucina???? a presto baci

    LaGolosastra? preparato? buono???? fammi sapere ;-D

    Germana: ciao!! Sono contenta ti sia piaciuto s elo provi ed hai suggerimenti fammi sapere!

    ilmestolodilegno: com elo prepari? sono curiosissima!!!

    paola: grazie sei sempre un tesoro!!!

    L'Antro dell'Alchimista: dici sul serio Laura? sono contenta ti piaccia, a presto Lisa

    Viz: sai che io li uso anche come decorazioni in cucina? li facico seccare e poi li appendo, fanno allegria!!! a presto baci

    snooky doodle: è anche velocissimo fammi sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
  14. Eh, sì, mi sa che in molti ci siamo rimessi ai fornelli... ahimé, le vacanze sono finite! Bellissime foto per una ricetta che, dopo anni che la ripeto, continua comunque a intrigarmi...

    RispondiElimina
  15. Cara Lisa, la foto non è delle migliori, ma io l'hummus lo faccio così: http://ilmestolodilegno.blogspot.com/2009/03/hummus-libanese.html

    :)

    a presto - manu

    RispondiElimina
  16. Delizioso quel mazzo di peperoncini... Lo adoro!
    Ti auguro una buona settimana!

    RispondiElimina
  17. Onde: vero? più lo si fa e più lo si mangia e più piace!!!!

    Manu: vista!!! Io lo facevo esattamnte così però ho sempre aggiunto il limone! A presto

    Carolina: grazie cara, sei sempre gentile, buona settimana!!!!

    RispondiElimina
  18. hmm ... dove c'e il peperoncino, ci sono anche io :-)

    posso invitarti nel mio blog? della mia città natale? -Budapest- dove trovi ricette ungherese scritto anche in italiano ... ? non lascio qua url, ma se ti va... cerca sotto il mio foto budapest ungheria :-)
    una LUMINOSA inizio settimana allora a te, poesilandia-lisa :-)

    RispondiElimina
  19. ottima l'idea di abbinare le carote ai ceci...ma questo hummus quanto sarà piccante? aaaah, sento già bruciare!!!

    RispondiElimina
  20. Bello questo hummus colorato! Mi piacciono proprio le tue ricette. Contami tra le tue lettrici da oggi! Giorgia

    RispondiElimina
  21. Ciao Giorgia grazie mille, a presto!
    Lisa

    RispondiElimina
  22. Anonimo18/5/14

    Excellent beat ! I would like to apprentice even as you amend your web site, how can i subscribe for
    a weblog site? The account helped me a applicable deal. I were tiny bit acquainted of
    this your broadcast offered vibrant transparent concept

    My homepage :: ear problems

    RispondiElimina