13/02/09

MELANZANA 2 LA VENDETTA

Ve l'avevo detto. Non ci posso fare nulla, mi piacciono e le farò in tutte le salse possibili ed immaginabili.

Dopo qualche mese Ste mi ha supplicato di praticare un pò di astensione da melanzana, le facevo ogni sera.....

Questa è una ricetta abbastanza veloce, un piatto unico ricco di sapore e profumo!

Buon appetito :-D

BARCHETTA DI MELANZANA CON GRANO E CARNE



Ingrdienti
1 melanzana
1 cipolla
1 vasetto di salsa di pomodoro
100 g carne macinata
100 g orzo
grana
sale
pepe

Taglia a metà la melanzana, svuotala e prepara la polpa in padella con un pò di cipolla. Passa le bucce svuotate della melanzana in una padella a parte. Aggiungi alle polpa di melanzana la carne, l'orzo e il pomodoro. Aggiungi il sale, il pepe e l'olio. Riempi le barchette, spolvera con il grana e gratina in forno per 20 minuti.

13 commenti:

  1. buonissima davvero!!
    prepari un sacco di piatti davvero molto invitanti ;)

    RispondiElimina
  2. buona! adoro le melanzane, prendo nota delle tue ricette!

    RispondiElimina
  3. buone le melanzane, si prestano a mille ricette e sono sempre saporite!!

    RispondiElimina
  4. Pensa le ho mangiate ieri le melanzane e ne ho ancora 2 in frigo...mi segno la ricetta! Baci

    RispondiElimina
  5. adoro le melanzane..le mangio in tantissimi modi(eppure qualche hanno fa le odiavo ghghgh) bravissssssssssima!!

    RispondiElimina
  6. ALTRA APPASSIONATA DI MELANZANE ALL'APPELLO! Il richiamo è forte devo ammetterlo! Appena saranno di stagione farò anche io questa ricetta! Complimenti per le foto che fai mi piacciono sempre molto!

    RispondiElimina
  7. buonee le melanzane fatte in questo modo! Devo provarle!! Io le so fare solo grigliate!

    RispondiElimina
  8. io vado matat per le melanzane in qualsiasi modo e cosi sono buonissime!!brava baci imma

    RispondiElimina
  9. ciao! non ti preoccupare...anche noi adoriamole melanzane e tutte queste ricette ce le segnamo!!
    buona e semplice questa....con la carne non le abbiamo mai combinate!!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. davvero originale questa barchetta! e sicuramente anche super appetitosa!

    RispondiElimina
  11. Buonissima ricetta! Anche io adoro le melanzane in tutti i modi e maniere! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  12. Anche io le adoro, in tutti i modi!deliziose ripiene :)
    Buon lunedì!

    RispondiElimina
  13. Mirtilla: sei davvero molto molto genitle, grazie!

    laura: non smetterò mai di complimentarmi per la bontà delle tue ricette!!! grazie!

    paola: hai ragione, sono fantastiche, le puoi mettere ovunque! :-)

    laura: le hai provate? che ne dici?

    sara: davvero? cosa te le ha fatte piacere????

    kitty: grazie cara, sei sempre genitlissima!!!! corro a vedere che hai combianto! :-D

    micaela: le preparerò in tutti i modi! grigliate sono buonissime!!! a presto :-D

    manu e silvia: teniamoci aggiornate allora!!!! grazie della visita :-D



    dolci a gogò: allora abbiamo una passione in comune!!! baci

    betty: grazie cara, sei genitle!!!

    l'antro dell'alchimista: grazie mille e complimenti per il tuo fantastico blog!!!

    nightfairy: grazie mille, se hai ricette con le melanzane avvertimi!!!!

    RispondiElimina