28/05/09

SEDANO RAPA

Comunicazione di servizio: ho problemi con il pc quindi il blog va un pò a rilento, vi seguo e vi leggo ma faccio fatica a commentare, spero di risolvere al più presto.

Veniamo a noi!

Nonostante sia abbastanza diffuso, prima della scorsa settimana, non avevo mai assaggiato il sedano rapa, così incuriosita da Mariù e dalla sua ricetta, appena l'ho visto mi sono precipitata: preso, insacchettato, etichettato, pagato e preparato subitissimo!

Mi è piaciuto molto, soprattutto l'accostamento con lo zenzero.
D'accordo...... io lo zenzero lo metto ovunque, che ci volete fare????...lo adoro!


INSALATA DI SEDANO RAPA E ZENZERO



Ingredienti

1 sedano rapa
2 cucchiai d'acqua
1 cucchiaio di aceto balsamico
zenzero in polvere q.b.
sale
pepe
olio evo

Ho lavato il sedano rapa, l'ho affettato con la grattugia grossa e l'ho messo in una casseruola dove precedentemente avevo versato due gocce di olio evo. Ho aggiunto l'acqua, l'aceto, il sale, il pepe ed una spolverata di zenzero. Mischiato e lasciato sul fuoco per 4/5 minuti, non di più è buono bello croccante!

5 commenti:

  1. sono appena tornata da fare spesa e sono tornata a casa con un sedano rapa,mi sembra un'ottima ricetta per provarlo

    RispondiElimina
  2. l'avessi vista prima! quest'inverno ne avevo 4 e non sapevo cosa farci.. beh, a dirla tutta prima non sapevo nemmeno che cosa fossero, quando l'ho scoperto poi non sapevo che farci!
    la tengo in serbo per la prossima volta!
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho un bel po' di problemini col blog, in molti mi dicono che non riescono a commentarmi... oltra alla pioggia e al freddo anche la sfiga?
    Sono contenta che tu l'abbia trovato e che ti sia piaciuto, vedi che pian pianino tutto arriva anche lì?
    Secondo me è anche un po' merito dei foodbloggers che diffondono il verbo... e che fanno venire a tutti la curiosità di cercare ingredienti ai quali altrimenti non avrebbero mai pensato (vedi la zucchina di 1 metro).
    Bella questa insalatina con lo zenzero, non avrei mai pensato a questa combinazione!
    La prossima volta che faccio l'insalata di sedano rapa però mi piacerebbe fare la julienne un po' più sottile... e naturalmente non ho la grattugia.
    Su qualche blog tempo fa ho visto anche le chips di sedano rapa (fritte come le patatine), sapessi che voglia che mi fanno!
    Un bacione!
    m.

    RispondiElimina
  4. lisa anche io ho lo stesso problema a commentare...
    il sedano rapa mi piace molto e questa versione con lo zenzero è da provare

    RispondiElimina
  5. Ciao!bella questa ricettina!! io ho provato a farlo al forno ma nn mi era piaciuto tanto, voglio riprovare in qeusta versione decisamente più fresca e croccante!!

    RispondiElimina