Visualizzazione post con etichetta . Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta . Mostra tutti i post

20/05/09

Tè indiano al profumo di rose e zenzero

Circa un mese fa il mio caro amico Omodestanza mi ha portato un graditissimo dono da parte di Mariù di PORGILALTRAPANCIA.

Con lo sguardo di una bambina di 4 anni la mattina di Natale, mi appresto ad aprire il sacchettino e trovo ben 3 bustine scritte in tedesco, lingua che non mastico nemmeno un po'!!!!! (Mariù è la traduzione??????)

Il mio grande intuito mi ha aiutata ad identificare dei profumatissimi lime secchi, delle favolose roselline e ???? delle palline rosse, dolci, morbide (le ho assaggiate è!!) che non ho ancora capito cosa siano (mi devo armare di google language)

Ho riposto con cura i miei sacchettini nel cestino delle spezie attendendo ispirazione.

Poi come sapete sono stata in Inghilterra ed ho cenato in uno splendido ristorante Indiano, proprio lì ho concluso il pasto con un tè allo zenzero incredibilmente buono.

Tornata a casa mi è venuta una gran voglia di rifarlo ed ho pensato che le rose di Mariù fossero perfette per donargli ancora più carattere e magia.


Tè indiano al profumo di rose e zenzero



Ingredienti

1 porzione di tè nero o verde a seconda dei gusti in foglie
2 cucchiai di latte
1 cucchiaino di zucchero di canna
2 roselline
un pizzichino di zenzero

Porta ad ebollizione l'acqua e metti in infusione le foglie di tè. Dopo 5 minuti filtralo ed aggiungi lo zucchero, un pizzichino di zenzero ed immergi le roselline. Aspetta ancora qualche minuto ed infine aggiugni il latte.



Come suggeritomi da Elga (grazie cara) con questa ricetta partecipo al contest di al cibo commestibile CI MANGIAMO UNA TISANA?