04/09/12

NON SOLO FOOD, STORIE DI DONNE, STORIE DI CORAGGIO

É da tanto tempo che volevo scrivere un post simile, un post che parlasse di me, di quello che faccio, delle mie scelte, un post che parlasse di chi come me ad un certo punto ha deciso di cambiare vita. Non sono mai riuscita ad aprirmi più di tanto qui, forse perché parlare di se stessi non sapendo chi si ha di fronte non è semplice, implica grande fiducia nell'Altro, chiunque egli sia. Dopo quasi quattro anni però il passo é diventato d'obbligo anche perché questo blog mi ha cambiato la vita, gli devo tanto, gli devo tutto. É nato tutto per gioco, ho sempre amato cucinare, la cucina é sempre stato lo spazio dove rilassassi, dove esprimersi, dove mettersi alla prova e dove gioie dei risultati. Il lavoro in ufficio e La routine quotidiana non mi hanno mai dato il tempo di seguirlo come avrei voluto e ne ho sempre sofferto. La voglia di stare ai fornelli, la voglia di condividere e di comunicare la mia filosofia di cucina, però, non si sono mai spente, nasce così un secondo lavoro fatto di corsi, serate, ricette, fotografie, non sempre retribuito o retribuito a dovere ma c'era e mi dava la carica e l'energia per sopportare un lavoro che non mi rendeva felice. Tante blogger hanno vissuto o stanno vivendo questa situazione, molte ne hanno parlato e ce l'hanno fatta, come Chiara ed Angela, altre ci stanno provando, una diversa dall'altra, ma tutte legate da un grande minimo comun denominatore: la passione.
Arriva così un giorno in cui decidi di provarci davvero, perché credi che la vita sia troppo preziosa per non essere vissuta al 100%, perché ami troppo quello che fai e perché fare altro non ti rende felice, prendi coraggio e molli tutto. Nel mio caso trovi un'altra pazza come te ed apri un laboratorio creativo di pasticceria e non solo, altre donne hanno fatto scelte diverse ed oggi voglio presentarvene una.
Paola lavorava in una grande multinazionale, ma ha sempre follemente amato la moda. Paola é una donna in gamba, ha buon gusto ed ama la vita, lo sport, gli animali, la musica, il buon cibo, il buon bere e la buona compagnia. Paola sa parlare con le clienti e sa consigliarle, non é da tutti. Già, anche Paola ha cambiato vita, ha mollato tutto ed ha aperto il suo negozio a Bologna. Non si tratta di cibo, ma di passione e noi viviamo soprattutto di questo, quindi per me é stato davvero importante parlarvene.
 
Oggi, quindi, Q.B. ospita Paola e Zoe che vi parleranno in prima persona di quello che fanno :-)

"Da piccola organizzavo le sfilate coi vestiti delle mamme, a 18 anni indossare diventò il mio mestiere, e non ho mai smesso di cercare, vagare per negozi, provare, accostare colori e tessuti, cercare....finché non ho trovato uno spazio, piccolo, l'ho arredato nello stile che prediligo, pop anni 70, e l'ho riempito dei vestiti che mi piacciono. Mi piace vestire le donne, dar loro soluzioni per una serata, una cerimonia, il lavoro, il tempo libero.Mi piace rispettare lo stile e il carattere di ognuna ma anche stupirle, aiutarle ad osare e ad uscire un po' dagli schemi. Indosso sempre quello che vendo, non potrei fare altrimenti....è questa la passione di cui parla Lisa, che con grande generosità mi ospita qui!
Vi aspetto, a Bologna, in Via Andrea Costa 85 o sulla mia pagina facebook, dove fotografo ogni singolo capo, indossato da me, con prezzi e disponibilità sempre aggiornate. Fornisco misure e informazioni dettagliate, spedisco in tutta Italia e anche nei paesi della comunità europea."
 
 
 


16 commenti:

  1. siete due donne fantastiche!
    e io sono orgogliosa di conoscervi!

    RispondiElimina
  2. Valentina5/9/12

    Io ho acquistato più volte da Paola. Devo dire che raramente ho trovato un negozio simile. Si percepisce che viene allestito con grande passione perchè è davvero impossibile non trovare qualcosa che non ti piaccia lì dentro. Inoltre Paola è una delle poche che ti dice in faccia che una certa cosa proprio non ti sta bene, capace di consigliarti in modo obbiettivo. Insomma si capisce che non è lì solo per "far cassa" come invece molte, in questi tempi di crisi, stanno facendo. A chi lavora con grande passione posso solo augurare tutto il bene possibile e un grandissimo in bocca al lupo. I vostri sforzi, le vostre rinunce, grazie al vostro coraggio, saranno ripagati!

    RispondiElimina
  3. Paola5/9/12

    Anch'io sono orgogliosa di voi ragazze, per la passione che ci mettete, per la professionalità. Vi auguro di proseguire il vostro sogno perché c'è bisogno di donne come voi, di persone come voi.

    RispondiElimina
  4. Ilaria5/9/12

    Conosco Paola la mmiro per molti motivi. Non solo per la sua scelta azzardata ma eroica di cambiare lavoro, diventando imprenditrice (che non è poco). Ma anche per come riesce a comunicare uno stile di vita, un mood, uno spirito nell'affrontare la quotidianità.
    Paola è una donna colta, molto intelligente, e questo fa di lei una commerciante perspicace, capace di consigliare con cosapevolezza, non solo perchè "deve vendere".

    RispondiElimina
  5. Anninapepe5/9/12

    Che dire!! Siete due donne con non una, non due.. ma bensì TANTE MARCE IN PIU'!!
    Meritate il meglio!!!.. anzi come dice Ligabue.. "IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE!".
    In bocca al lupo.
    Anna

    RispondiElimina
  6. Elena5/9/12

    Se non sono mai riuscita a comprare da Paola, è perché arrivavano prima quelle qui sopra! :-) Ma i suoi sono abiti bellissimi, anche per i miei gusti un po' particolari.
    Paola, sei una grande! Anche in un momento così difficile per tutti, tu sai tenere duro, la testa sempre alta e l'onestà sopra ogni cosa. Continua così, mille in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  7. Anonimo5/9/12

    Siete bravissime entrambe! E ho fatto diversi acquisti da Paola, che spedisce bellissimi pacchi pieni di meraviglie con una puntualità e precisione rimarchevoli! Continuate così!
    Sara

    RispondiElimina
  8. brave ragazze. ammiro il coraggio di chi ci prova, sempre. E poi Bologna e' la mia terra..passero' a trovarvi! un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Grazie della testimonianza ragazze!!!

    RispondiElimina
  10. Sarebbe bello, Paola ne sarebbe felice, sono sicura! Grazie mille

    RispondiElimina
  11. Anonimo6/9/12

    Grazie a tutte, siete davvero un'iniezione di entusiasmo!
    Paola - Zoe Fashion Store

    RispondiElimina
  12. complimenti a tutte e due!!

    RispondiElimina
  13. Sei una ragazza meravigliosa Lisa e una mamma dolcissima. Ho avuto il piacere di viverti più di una volta e ti ammiro perchè anche tu come me, Chiara, Paola e tante altre sei riuscita a inseguire i tuoi sogni e a crederci fortemente fino a renderli veri. E oggi tu e Silvia create realmente dei dolci sogni.
    Brave e brava Paola che è riuscita a mollare tutto per ricominciare, è riuscita a credere in lei e nella sua passione per la moda. Ed essendo anche io spesso a casa (bologna) verrò a trovarti in via a.costa e magari scopro uno stile nuovo per me. Un bacio e continuate così! Alla grande!

    RispondiElimina
  14. Angela sei un vero tesoro, ti ringrazio tantissimo per queste belle parole un bacio grande!!!!! grazie!

    RispondiElimina
  15. Ciao Lisa, mi sento un po' rappresentata dalle tue parole..
    mi hanno molto toccata, nel profondo.
    Anch'io sono di quelle che 'ci stanno provando', anche se il momento non è propizio, anche se a volte sembra che le persone si mettano d'accordo per demolirti anziché incoraggiarti...ma chi se ne importa??
    Io sono 'geneticamente' un'ottimista (per fortuna o purtroppo..mah?).
    Visito spesso il tuo blog e mi piace moltissimo.
    Non ti conosco di persona, ma soltanto una bella persona sa scrivere certe cose.
    Grazie per le tue parole.
    Ciao, Roberta
    http://facciamocheerolacuoca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. tesoro bellissimo post in cui mi ritrovo anche io!! E' vero senza passione non si va da nessuna parte e sono contenta che tu abbia realizzato il tuo sogno quindi un grosso in bocca al lupo e peccato essere così lontana altrimenti sarei venuta all'inaugurazione. Mi accontnterò di vedere le foto. un bacione grande Clauda

    RispondiElimina