08/02/10

PANZEROTTI FRITTI, POMODORO, BUFALA ED ACCIUGHE

Dieta? Non ce la faccio, è più forte di me!

Mangiare per me non significa solo nutrimento, certo è anche quello, ma chimarlo così sarebbe davvero troppo riduttivo.
Allora come? Esperienza sensoriale? Viaggio culturale?

Non lo so, fate voi. Fatto sta che addentare questi panzerotti appena fritti è stato davvero godurioso.....alla faccia della dieta, tiè ;-D

PANZEROTTI FRITTI, POMODORO, BUFALA ED ACCIUGHE

PANZEROTTI


Ingredienti (ricetta di Tytta)

1/2 kg di farina
1 cubetto di lievito di birra
2 cucchiai di olio di semi
1/2 bicchiere di latte
sale
acqua q.b.
pomodoro
mozzarella di bufala
acciughe

Impastare e lasciare lievitare 2 ore. Formare delle palline e lasciar lievitare fino al raddoppio; stendere e farcire con il pomodoro, le acciughe e la mozzarella alla quale avrete fatto perdere l'acqua. Sigillare bene i bordi e friggere in olio di semi.

10 commenti:

  1. Mammamia che buoni devono essere... mi sembra di sentirne il profumo!

    RispondiElimina
  2. buonissimi i panzerotti, a me la frittura intimorisce sempre un pò però l'adoro!! i panzerotti poi mi fanno impazzire letteralmente.

    RispondiElimina
  3. ahhhh!(sospiro)...che bontà!!!
    Stupide forme rotonde che ci costringono a limitare l'uso delle papille gustative:)

    RispondiElimina
  4. Maledetta dieta.... fai bene tu a infischiartene.. questi bocconcini sono veramente una gioia per l'anima!

    RispondiElimina
  5. libidinosi !! da quanto non li mangio !!!! mi hai fatto venire voglissima !!

    RispondiElimina
  6. Quanto tempo che non li mangio...mi hai fatto venire una gola.

    RispondiElimina
  7. ciao lisa
    che meraviglia di panzerotti! mi hai messo un appetito che, desicamente, cozza con la mia necessità di dieta ma..... non ce la faccio! proprio come te! ciao

    RispondiElimina
  8. sono contenta vi siano piaciuti.....è vero la puzza di fritto che si sprigiona in casa è un deterrente anche per me, ma quando c'è bel tempo mi butto! Apro la finestra, chiudo la porta e immergo nell'olio bollente :-)

    RispondiElimina