Terminare una super grigliata con questa torta non è stata una grande idea, per carità buona, fresca e leggera ma per la linea sarebbe stato meglio mangiare solo le fragole :-)
TORTA ALLE FRAGOLE
Ingredienti
per una torta del diametro di 18 cm
6 uova
175 g zucchero
150 farina
50 g fecola
1 stecca vaniglia
2 bicchieri di succo di arancia
marmellata di frutti rossi q.b.
400 ml panna non zuccherata
2 cucchiai di zucchero
500 g fragole
colorante alimentare a piacere
Preparare il pan di spagna montando le uova con lo zucchero, aggingere la vaniglia e poi fecola e farina ben setacciate. Versare nello stampo e cuocere a 180° per circa 25 minuti (vale sempre la prova stecchino). Una volta raffreddato il pan di spagna tagliare i dischi e bagnarli con il succo di arancia, rivestirli da entrambi i lati con la marmellata di frutti rossi (un velo) e farcirli con la panna precedentemente montata, zuccherta ed amalgamata alle fragole. Comporre il dolce e guarnire con altra panna montata non zuccherata colorata a piacere.
va be non ci pensare da domani qualche corsetta in più....buona serata!
RispondiEliminapazzesca... bellissima... e poi mi piace tanto!!!
RispondiEliminauna bella soddisfazione, pero'!!
RispondiElimina;-)
Credo che nessuno trovandosela davanti avrebbe resistito...anche dopo una bella grigliata ;-)
RispondiEliminaGnam che delizia!!! mi piace davvero tantissimo!! Una vera goduriaaaa
RispondiEliminaComplimenti e bacioni
Bellissima questa torta!!! Senti ma volendo farla per portarla ad un pranzo (diciamo 80 km di distanza) secondo te è possibile? O si rovina la panna?
RispondiEliminaAnonimo per la sicurezza assoluta aggiungi panna fix e trasporta dentro scatola di polistirolo con ghiaccio secco, altrimenti fatta la sera prima e conservata in frigo impostato con super freddo dovrebbe cmq reggere!
RispondiEliminaGrazie Lisa, sei gentilissima!
RispondiEliminaQuesta torta è semplicemente fantastica e delizosa!!!! Se ti va passa da me per partecipare al mio primo contest, tutto dedicato alle fragole!! Ti aspetto!!!
RispondiEliminache meraviglia questa super torta, e che bello il tuo blog!!!! io una fetta anche dopo una grigliata me la papperei... eccome!!!
RispondiElimina