Ieri sera mentre Ste faceva finta di star male per non lavare i piatti (eh eh eh ) mi sono cimentata in questo esperimento e devo dire che è stato riuscitissimo!!! La dolcezza delle carote e la consistenza soffice del flan vengono piacevolmente contrastate dalla croccantezza e dal salato dei pistacchi! Replicherò sicuramente quando avrò ospiti!
Domani non posterò nessuna ricetta, oggi è giovedì e come ogni giovedì che si rispetti non cucino! Stasera c'è il cocco-pizza quindi al massimo vi farò ingolosire mettendo la foto della pizza più buona del mondo "la pizza della DEA" (dopo quell che fa mio marito :-D ) che mangerò con la mia amica Isa chiacchierando, chiacchierando e chiacchierando a più non posso!
Vi lascio al flan, a presto!
SOUFFLE' DI CAROTE E PISTACCHI

Ingredienti
Per 6/8 porzioni
5 carote
2 uova
30 g di pistacchi
grana
sale
pepe
noce moscata
Tagliate le carote e lessatele in acqua salata. Una volta ammorbidite, scolatele ed unitele ai tuorli e al grana dopo averle passate al mixer. Aggiustate con sale, pepe e noce moscata. A parte montare gli albumi e successivamente aggiungerli lentamente al composto. Riempite gli stampini, guarnite con i pistacchi tagliuzzati e mettete in forno a 180° per 25 minuti.
