Io adoro i pistacchi. Il mio gelato preferito è quello al pistacchio, un bagno schiuma che adoro è al pistacchio, cosa c'è di meglio che guardare un film con una scodella piena zeppa di pistacchi fra le mani???????
Ieri sera mentre Ste faceva finta di star male per non lavare i piatti (eh eh eh ) mi sono cimentata in questo esperimento e devo dire che è stato riuscitissimo!!! La dolcezza delle carote e la consistenza soffice del flan vengono piacevolmente contrastate dalla croccantezza e dal salato dei pistacchi! Replicherò sicuramente quando avrò ospiti!
Domani non posterò nessuna ricetta, oggi è giovedì e come ogni giovedì che si rispetti non cucino! Stasera c'è il cocco-pizza quindi al massimo vi farò ingolosire mettendo la foto della pizza più buona del mondo "la pizza della DEA" (dopo quell che fa mio marito :-D ) che mangerò con la mia amica Isa chiacchierando, chiacchierando e chiacchierando a più non posso!
Vi lascio al flan, a presto!
SOUFFLE' DI CAROTE E PISTACCHI
Ingredienti
Per 6/8 porzioni
5 carote
2 uova
30 g di pistacchi
grana
sale
pepe
noce moscata
Tagliate le carote e lessatele in acqua salata. Una volta ammorbidite, scolatele ed unitele ai tuorli e al grana dopo averle passate al mixer. Aggiustate con sale, pepe e noce moscata. A parte montare gli albumi e successivamente aggiungerli lentamente al composto. Riempite gli stampini, guarnite con i pistacchi tagliuzzati e mettete in forno a 180° per 25 minuti.
Wow, mi stuzzica questo flan!
RispondiEliminaChe è il cocco-pizza?
mi hanno corretta! Quando si montano gli albuni trattasi di soufflè.
RispondiEliminaDa anni il giovedì sera mangio la pizza con la mia amica cocco...da qui il cocco-pizza :-)
lisa, questa la faccio sabato sera per la mia amica incinta. mi piaceeeee
RispondiEliminaciao Silvia!!! vedrai che le piacerà! ricordati la ricetta dell'arrosto
RispondiEliminaAllora un ottimo soufflé! non l'ho mai fatto, ho sempre fatto i flan...però è cremoso e a base di verdura...ci vado pazza!
RispondiEliminaCastagna
PS Buona cocco-pizza!
L'ho provato ieri sera ed è stato un successo.
RispondiEliminaGrazie
Ciao Lisone, provo a postare da giorni e non ci riesco. volevo chiederti se puoi pubblicare la ricetta di qualcosa di dolce, magari con la frutta. Grazie mille, Your Sister L.
RispondiEliminaCastagna: ciao!!! fammi sapere se ti è piaciuto, in settimana proverò la tua vellutata!!!
RispondiEliminaAnonimo: mi fa piacere che ti sia piaciuto :-)
Lauri: domani metterò qualcosa di molto zuccheroso ;-)
moooolto interessante questa cosina... i pistacchi poi li adoro!
RispondiEliminaGrazie per la visita e a presto!