27/01/09

COOKIES AL CIOCCOLATO FONDENTE

Mi dispiace molto che a presentarmi siano dei biscotti.
Io con i dolci sono una frana....avrei di gran lunga preferito iniziare con un bel piatto di pasta o con una zuppa ma ieri sera gli ingredienti presenti in frigo, il poco tempo ed i termosifoni che spruzzavano acqua in ogni dove mi hanno costretta (capirai che costrizione) a sfornare una leccarda piena zeppa di profumatissimi cookies al cioccolato fondente.....

Più che la foto dei biscotti avrei dovuto immortalare la faccia di Ste che dopo aver lottato con gli attrezzi da idraulico per circa 2 ore ha gentilmente aspettato l'uscita dei biscotti dal forno per fotografarli (lui sarà il mio fotografo ufficiale).


Quando mi sono girata festosa per dirgli che erano pronti... dormiva, sulla sedia in cucina con un libro in mano.....

altro che foto dei biscotti :-D

COOKIES AL CIOCCOLATO FONDENTE




Ingredienti

150 g cocce di cioccolato fondente
120 g zucchero
120 g burro
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
250 g farina



Lavora il burro con lo zucchero, aggiungi le uova, la farina, il cioccolato e la bustina di lievito. Quando riuscirai ad ottenere un impasto omogeneo (ci vorrà un po') fai delle palline con le mani e schiacciale un po'. Metti in forno per 20/25 minuti a 180°

13 commenti:

  1. Anonimo27/1/09

    e mo ti frego la ricetta e la provo per il mio di fidanzato...che in caso si addormenterà sul divano ascoltando la musica...aha che disastro questi uomini.
    Ti adoro
    Stefy

    RispondiElimina
  2. hi hi ciao stefy!!!! Quanto hai ragione! Mi manchi tanto un bacione!

    RispondiElimina
  3. Anonimo27/1/09

    anche tu da morire..in sti giorni ci sentimao che ci dobbiamo aggiornare..un mega abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  4. Anonimo27/1/09

    Che meraviglia! Li preparerò anch'io per Tommasone! Ciao dolcissima Lisa ;-) Bacci, bacci, L.

    RispondiElimina
  5. Anonimo28/1/09

    Stasera li Provo!!!!
    Liz

    RispondiElimina
  6. Lauri: ciao, vedrai che tommasone ne andrà matto!!!!

    Liz: fammi sapere come sono venuti!

    RispondiElimina
  7. :) non riesco a commentare la vellutata e quindi mangio qualche biscotto fantastico!
    Piacere di conoscerti Lisa!
    anche io mi sono sposata da poco ed anche il mio Gp mi prepara la colazione... non me la porta a letto però perchè già arrivo ad un orario indecente in ufficio.. :)
    bello ricevere regali. .specialemtne quell iche ti fanno preparare ricette così buone!
    un bacioneee

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ti ho vista per caso da Viviana...
    Anch'io non riesco a commentare la vellutata e ti commento qui!
    Benvenuta tra i foodblogger...in bocca al lupo!

    Castagna

    RispondiElimina
  9. Anonimo28/1/09

    Ciao Lisa! Sono capitata qui solo ora e, che dire, ti metto nei Preferiti!
    Baci!
    EleNoire

    RispondiElimina
  10. Anonimo28/1/09

    Lisa, la prima teglia di cookies è in forno e hanno una faccia slurposissima!!!!!!!!!! :))
    Non vedo l'ora di assaggiarli!!

    RispondiElimina
  11. Viviana: grazie mille di esser passata a salutarmi! Ti seguo da tanto tempo e se ho aperto questo piccolo spazietto è anche merito tuo!!!! credimi!
    :-) A presto!

    Castagne e Albicocca: grazie mille del benvenuto, sono davvero felice di aver iniziato questa nuova avventura, sono sicura che ci scambieremo tante idee, ti metto subito nei preferiti!

    Ele: grazie cara, sei sempre tanto tanto gentile, vieni spesso a trovarmi!

    Anonimo: immagino che tu sia mia sorella.....firmati!!!! baci!!!!

    RispondiElimina
  12. Anonimo30/1/09

    oddio nooo Lisa, l'anonimo sono io: Liz!!!!
    Scusa, dalla fretta non mi ero firmata!! ;)
    Cmq..i cookies sono usciti uno spettacolo..sono praticamente finiti!!!
    Liz!

    RispondiElimina
  13. liz scusa..... pensavo fossi mia sorella :-/

    :-)

    sono felice ti siano piaciuti!!!!

    RispondiElimina