Salse e salsine possono essere utilizzate in moltissime ricette, il modo migliore per apprezzarle però, è sicuramente quello di accompagnarle a qualcosa di sfizioso.
Il tutto diventa ancora più piacevole se le salse che si utilizzano sono light come la maionese MaYò fatta con yogurt magro, l'ottimo Ketchup e la sfiziosa senape Calvé, lasciate così al naturale sono ottime, ma possiamo anche aromatizzarle, aggiungendo ad esempio un pò di paprika dolce al Ketchup, del cetriolo grattugiato alla MaYò e delle foglioline di timo alla senape, provare per credere, scoprirete un nuovo modo divertente di giocare in cucina con le salse Calvé.
E voi? Come utilizzate queste salse? Mi piacerebbe raccogliere tutte le vostre idee e suggerimenti.
Per chi non lo sapesse visitando il sito Visto Che Buono potrete trovare un sacco di idee interessanti come la stravagante ricetta della cheese cake ai lamponi con Mayo o quella più classica delle crocchette di carote con salse Calvè, non perdetevi inoltre le video ricette di Chiara Maci!!!
Ma passiamo alla nostra ricetta di oggi, sicuramente ognuno di voi ha assaggiato almeno una volta le classiche mozzarelline fritte, ecco io ho voluto rivisitarle con una panatura fatta di crostini di pane ed ho voluto accompagnarle alla maionese Mayò, al Ketchup ed alla senape appunto.
Ho così creato 3 sfiziosi spiedini di mozzarelline e pomodorini da gustare assieme alle 3 salse, non vi resta che assaggiarli e scegliere l'abbinamento che vi piace di più!
MOZZARELLINE PANOSE CON SALSE Calvé
Ingredienti per 6 mini-spiedini
6 mozzarelline
6 pomodorini
6 foglie di basilico
2 uova
3 fettine di pane da bruschetta
4 cucchiai di pan grattato
maionese MaYò Calvé q.b.
ketchup Calvé q.b.
senape Calvé q.b.
farina q.b.
sale q.b.
olio di semi q.b.
Scaldare in un padellino l'olio, infarinare le mozzarelline, passarle nell'uovo e poi nel pan grattato, passarle nuovamente nell'uovo e poi ricoprirle con il pane da bruschetta che avrete precedentemente tagliato a tocchetti piccolissimi e tostato.
Formate gli spiedini alternando la mozzarellina con il pomodorino ed il basilico, versate le salse nelle ciotoline e buon aperitivo!
Viral video by ebuzzing
la vista è appetitosissima... chissà come sono buone!
RispondiEliminaproverò senz'altro.
Io le mangio sempre e solo con le patatine, ho proprio bisogno di nuove idee!!! Fede
RispondiEliminaChe bontà!
RispondiEliminaAdoro salse e salsine.
ieri ho mangiato un'ottima insalata di patate, aromatizzata alla senape, con cipolla e capperi. Vorrei provare a rifarla, non so che salsa abbinare.
Tu cosa mi consigli?
ciao claudia
Ciao Claudia, grazie per esser passata :-)
RispondiEliminaStai dando uno spunto tu a me, l'insalata che hai provato deve esser buonissima, la replicherò sicuramente. Penso che nella senape oltre la cipolla ed i capperi ci stiano bene anche dei cetriolini. Oppure potresti emulsionarla con limone, semi di finocchio e pezzettini di speck
un abbraccio
deliziose queste mozzarelline!!! un abbracco
RispondiEliminaChe sfiziose!!! da provare sicuramente :-)
RispondiEliminasono davvero sfiziose
RispondiEliminale segno nelle ricettine per gli aperitivi tra amici!
Ciao Carmen
Grazie ragazze ;-)
RispondiEliminaMi piace molto giocare sul contrasto caldo-freddo: trovo che ai fritti, caldissimi, si accompagni bene una salsa fredda.
RispondiEliminaHo scoperto per caso il tuo bellissimo e coloratissimo blog.
RispondiEliminaMi sono aggiunta ai tuoi followers perchè offri dei contenuti molto interessanti ed è piacevole leggerti.
Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
La magica zucca
Lisa mi hai fatto venire fame! Io le salse non le uso molto, solo per la bourguignonne ma questo e' da provare
RispondiEliminaPaola
hanno un aspetto deliziosamente stuzzicante....
RispondiEliminasfiziosissime queste mozzarelle!!!!
RispondiEliminaChe bel blog,e quante ricette gustose...ti seguo!
RispondiEliminaSenti, ma non credi che provochino dipendenza? Avrei paura di presentarli alle bocchine dei miei amici rischiando la ressa e la sgomitata a chi riesce a prendere l'ultima...questo non è un aperitivo, è un'arma impropria! Un salutone, Pat
RispondiElimina