Ora mi appassiona molto studiare le ricette, scegliere con cura gli ingredienti e riempirmi di zucchero a velo anche se il vero amore rimane sempre il salato!
Ho pensato tanto alla realizzazione di questa torta, l'ispirazione me l'ha data Pippi anche se, a causa dei soliti cambia, togli, aggiungi e metti, il risultato è stato molto diverso e quindi il nome Chocolate cream cake non andava più bene....nonostante la cioccolosità!
Di che torta stiamo parlando?Bhò! Non è un bavarese, non è una crostata, non è un tiramisù ne una sfoglia.... ok la chiamo torta Lisa e faccio prima :-D
p.s. per una versione più "soda" e fresca servitela appena tolta dal frigo ma se preferite l'effetto cremina lasciate sciogliere il cioccolato e toglietela dal frigo 45 minuti prima di servirla.
TORTA LISA

Ingredienti
250 g biscotti ai cereali
100 g zucchero semoltato
50 g zucchero a velo
4 uova
400 g panna
70 g maizena
50 g cioccolato bianco
80 g burro
1 bustina vanillina
150 g cioccolato fondente
cocco rapè q.b.
Frulla i biscotti ed unisci il burro fuso, poi stendi il tutto in uno stampo per dolci (io ho usato una tortiera da 26 cm di diametro).
Monta le uova e gli zuccheri poi aggiungi la vanillina, la maizena, la panna ed il cioccolato bianco fuso. Versa il composto sopra i biscotti. Il composto sarà molto liquido e mescolerà i biscotti che avete messo sul fondo. Ora taglia il cioccolato grossolanamente e mettine 3/4 sopra la crema assicurandoti che i pezzi affondino bene poi metti il tutto in forno a 180° per 45 minuti circa.
Lascia raffreddare, metti in frigo per diverse ore e poi guarnisci con cocco rapè e scaglie di cioccolato.
