16/10/09

UN SORRISO AL CIELO

Oggi è la giornata mondiale del pane, il World Bread Day, lo so. Non ho panificato e non pubblicherò un post a tema però, c'è un però, per una buona causa.
(Tra l'altro mi riprometto di fare del pane con la farina di riso nel week end e di postare la ricetta lunedì, vale lo stesso????)

Non posso non parlarvi di un'avventura che ho intrapreso da poco, assieme a 17 amici e volontari del progetto giocare in corsia della Lilt
Giocare in corsia è un’associazione di volontariato che opera nel reparto di pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso & Conegliano. Tutti noi cerchiamo di portare un sorriso ai piccoli bambini ricoverati, attraverso i nostri nasi rossi, i giochi e le fiabe. Inutile dire quanto questo, credo di poter parlare a nome di tutti i volontari, ci arricchisca.
Il 27 Giugno 2009 "quelli di giocare in corsia" diretti da Fabio Verducci hanno debuttato al teatro Eden di Treviso con UN SORRISO AL CIELO, uno spettacolo assolutamente divertente e molto coinvolgente. Un grande successo!!!
Sono salita sopra questo fantastico e magico treno in corsa, treno che ha già fatto diversi km e che è già riuscito a strappare diversi sorrisi, il 31 Ottobre si tenterà di replicare il successo a Conegliano, al teatro Toniolo. Spero di essere all'altezza!



Che dire di più, se avete voglia di sorridere e di donare vi aspettiamo il 31 Ottobre al teatro Toniolo di Conegliano.
Vi rimando al sito dello spettacolo per ulteriori informazioni, biglietti ecc. UN SORRISO AL CIELO


A presto
Lisa

un sorriso al cielo

7 commenti:

  1. Ciao! una bellissima iniziativa! complimenti a te e tutti quelli che hanno deciso di intraprendere questa attività!
    per il pane...aspetteremo lunedì ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Credo che iniziative di questo spessore, di questa valenza, dovrebbero essercene ovunque, I bambini iricoverati hanno proprio bisogno di calore e di sorridere, hanno biosogno di poter sentir meno il malessere e poter volare anche se per pochi minuti, fuori dalle mura dell'ospedale. Voi questo lo fate ed io non posso che complimentarmi e dirvi bravi....Chi è così vicino al mondo dei piccoli non può che avere un animo buono e ricco di altruismo. Un bacio a te e al tuo gruppo.

    RispondiElimina
  3. Che bella iniziativa! Sei una persona speciale, Lisa!

    RispondiElimina
  4. ciao Lisa! bellissima questa iniziativa e questo tuo impegno, davvero nobile!
    L'anno scorso, in questo periodo, ero in ospedale con la bimba più piccola, ci son rimasta 21 giorni e nessuno che ci sorreggesse, in nessun senso! In stanza eravamo quasi semprfe sole: arrivavano e se ne andavano e noi eravamo sempre li!
    Lei era piccolina, non è che capiva poi tanto il gioco, però se magari ci fosse stato qualcuno che le facesse fare un sorriso...
    bravi bravi bravissimi.

    RispondiElimina
  5. Bellissima inizitiva, di gran cuore..

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Lisa e piacere. E' davvero bellissimo il tuo impegno, e quello dei tuoi amici, per i bimbi in ospedale. Ai "miei" tempi (ho quasi vent'anni più di te) occuparsi di persone in difficoltà non era così semplice, i servizi sociale praticamente non esistevano e non c'era l'etica di donarsi agli altri, se non all'interno di organizzazioni ben strutturate e, purtroppo, spesso, dall'organizzazione elefantiaca. Ma siamo riusciti a prenderci cura di bimbi celebrolesi ed il ricordo dei solo sorrisi ancora mi culla il cuore. Brava e bravi, continuate così.
    p.s.: ottimo il pane al cioccolato!

    RispondiElimina
  7. E' una cosa bellissima questa che fai!
    Me ne aveva parlato già tempo fa Mauro e sono contenta che tu vada avanti... non sono molti quelli disposti a voler sacrificare il proprio tempo per gli altri.
    Un bacione,
    m.

    RispondiElimina