10/05/10

INSALATA DI FINOCCHI, SALMONE E POMPELMO ROSA

Pausa di riflessione finita, meglio tardi che mai...stare lontana dai fornelli fa bene alla pancetta, ma non all'umore quindi si riparte con più grinta di prima!
Non sono mai stata una fan delle pause di riflessione, ho sempre pensato fosse necessario stringere i denti sempre e comunque, ma ogni tanto bisogna ricaricare le batterie per ripartire più forti di prima e con le idee un po' più chiare quindi eccomi qua.
La pioggia continua a scendere, ma le temperature sono piacevoli, si apre la stagione delle insalate sfiziose, piatti rapidi e veloci, freschi e leggeri, perfetti per un pranzo veloce o per una bella cenetta magari davanti ad un fresco bicchiere di vino bianco fruttato.

INSALATA DI FINOCCHI, SALMONE E POMPELMO ROSA

INSALATA DI FINOCCHI, SALMONE E POMPELMO

Ingredienti

1 finocchio
50 g di salmone affumicato
1/2 pompelmo rosa
sale
pepe
olio evo
una goccia d'aceto di pere

Lavate accuratamente il finocchio ed affettatelo sottile con la mandolina, aggiungete il salmone tagliato a tocchetti ed i pezzettini di pompelmo rosa che avrete precedentemente pelato. Condite con sale, olio, pepe ed una goccia di aceto di pere.

6 commenti:

  1. Ciao tesoro...
    ma quanto era che nonpassavo da queste parti a lasciarti un salutino! Mi dispiace ma il tempo è sempre meno tuttavia è sempre un piacere passare di qua e scopiazzare i tuoi appunti di cucina, trovo sempre dei piattini ben construiti e particolari. Adesso mi aggiorno con i post passati mentre ti lascio tanti baci.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Eli, io, anche se da lontano, ti ho sempre seguita, mi sono presa un momento di pausa ma conto di ritornare a scrivere frequentemente.
    Grazie mille, sei sempre molto gentile...

    p.s. ma quanto bella è la tua rubrica di cucina romana???

    a presto
    baci

    RispondiElimina
  3. Andrebbe benissimo per la mia dieta del lunedì!!!!Segno!Bacio e bentornata!

    RispondiElimina
  4. buonissima ricetta, davvero un antipastino coi fiocchi, mi piace assai!!!

    RispondiElimina
  5. Ambra: ciao cara, grazie mille fammi sapere come ti sembra!

    Gaia: ciao!! Abbiamo fatto il pienone, una bella soddisfazione, a presto :-D

    Breadandbreakfast: sono felice ti piaccia!!!

    RispondiElimina
  6. bellissima come insalata... la provo volentieri! un bacione.

    RispondiElimina