17/05/10

ORTO SUL BALCONE

Molti hanno intrapreso questa bellissima avventura e molti ne hanno già parlato..potete trovare informazioni interessanti nel blog di Gatto goloso.

Ci ho provato anche io e....che vi devo dire...... una soddisfazione unica!!!

Non sono partita dai semi, ma da pianticelle innestate, l'anno prossimo voglio ampliare la produzione e partire dalla semina...Ecco un assaggio .-D

Siti da suggerirmi????????

ORTO SUL BALCONE

Alcune aromatiche

AROMATICHE

Fragole e lamponi

FRAGOLE E LAMPONI

Pomodori pachino

POMODORI

Zucchine

ZUCCHINE

Melanzane e peperoni

MELANZANE E PEPERONI

... i miei fiorellini....

PETUNIE

13 commenti:

  1. oh ma che meraviglia di piantine!!!!!
    Anch'io ho allestito una parte dei miei vasi con erbe aromatiche...è che crescono e si allungano troppo velocemente....vado subito sul blog che mi hai consigliato
    bacibaci

    RispondiElimina
  2. che meraviglia!!!
    hai creato un angolo incantato!! bravissima!!!
    ma sai che questo fine settimana ad una manifestazione ( http://www.herbaria.it/) parleranno proprio dell'orto metropolitano

    RispondiElimina
  3. Ti segnalo il blog dedicato all'orto: L?orto di Michelle http://lortodimichelle.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. bellissime!! complimentoni sei bravissima!! :O)

    RispondiElimina
  5. anna: meglio no? più crescono più stan bene!!!

    chiara: che bello, fosse stato più vicino...uffi

    michelle: bellissimo blog!

    fabiana: grazie sei molto gentile ;-)

    RispondiElimina
  6. bellissime foto!!io ho la fortuna di avere un giardino (dei miei, a dire il vero), ma siccome sono certa che non potrei stare senza le erbette aromatiche e qualche primizia di stagione, sono certa che mi cimenterò nell'orto in terrazza anch'io! :) il tuo è proprio proprio bello!

    RispondiElimina
  7. Grandissima :)
    E che invidiaaaa.... hai anche i lamponi tu e le tue zucchine sono enormiiii :( Le mie sono solo ai primi giorni di vita :)
    Però è davvero una grande soddisfazione vero?? :)

    In più il gatto è golosissimo delle foglie dei fagiolini e la prima fila se l'è già spazzolata lui... mah :)

    Anche io sto raccogliendo a giorni alterni delle fragole (non molte eh)... hanno un sapore completamente diverso da quelle acquistate non trovi? :)

    Ci aggiorniamo!

    RispondiElimina
  8. Gatto goloso: no, no, no, te l'ho detto io ho barato...troppo semplice con le piantine innestate, la vera maga sei tu!!!
    ...è una soddisfazione unica...mai avrei pensato e si hai ragione non so quanto fosse la suggestione psicologica ma quelle fragole sono le più buone che io abbia mai mangiato!

    Una domanda hai messo delle reti per gli uccellini?

    Temo che quando i frutti cresceranno saranno preda dei volatili :-/

    A presto
    lisa

    RispondiElimina
  9. mi hai fatto venire voglia di ortoooooo!! Ma dove lo metto?? balconcini mignon!
    :)

    bellissimo il tuo complimenti!

    RispondiElimina
  10. anch'io ho fatto l'orto sul balcone!!! ma sono ancora in attesa di federe i frutti :-/ è spuntata solo una fragolina! Nel compenso le piante aromatiche mi stanno dando grandi soddisfazioni ;-)

    RispondiElimina
  11. maela28/6/10

    ho cominciato pure iooooooo.... con le stesse piantine tue ma al posto delle melanzane e peperoni ho radicchio e fagiolini... ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao Maela, davvero??? che brava, teniamoci aggiornate allora!!! Stasera pubblico le foto di ieri sera, un bacione a presto e ancora grazie!

    RispondiElimina
  13. Ciao,
    dato che tu stessa ci richiedi di suggerirti dei siti, ti propongo il mio blog: l'Orto sul Balcone a partire da ZERO! Con alla base l'idea di ricercare e coltivare ortaggi insoliti dalla tradizione contadina di un tempo!
    Grazie e fammi sapere cosa ne pensi,
    Mallo2011

    RispondiElimina