03/06/10

FILETTI DI CERNIA CON GRANELLA E SALSA DI PISELLI

Allora questo tempo si decide o no? Ci si sveglia con il sole e poi arriva la pioggia, ci si sveglia con la pioggia ed arriva il sole, metti la maglia, leva la maglia, tira fuori le scarpe aperte, tira fuori quelle chiuse, metti in borsa l'ombrello, lascia a casa l'ombrello...non se ne può più!!!

Sapete perchè mi lamento??? questi sbalzi non fanno altro che destabilizzare il mio orto, le foglie delle zucchine stanno ingiallendo, io ci tengo al mio orto! :-)
Che voi sappiate, a proposito di orto, le posso staccare quelle foglie? e se le zucchine crescono gialline significa che do poca o troppa acqua??

Oggi una ricetta non ricetta, tutte le dosi ad occhio, in pratica vi lancio l'idea, potete togliere ed aggiungere a vostro piacimento.
Ho preso dei filetti di cernia, li ho passati in padella con un pò di rosmarino e li ho impiattati sopra una crema di piselli e cannella. Sopra ho spolverato con una granella grossolana di pistacchi, mandorle, noci, pinoli e nocciole. Un filo d'olio evo ed un pizzico di pepe.....tempo di preparazione si e no 15 minuti ;-)

FILETTI DI CERNIA CON GRANELLA E SALSA DI PISELLI

CERNIA

6 commenti:

  1. Un piatto semplice ma raffinato...veramente d'effetto!!PS Anche io ho l'orto e per esperienza direi foglie gialle=troppa acqua...bacio

    RispondiElimina
  2. Bella la ricetta strepitoso il nuovo look! Complienti mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. spettacolare il pesce fatto in questo modo! buonissimo davvero!

    RispondiElimina
  4. non so come aiutarti per l'orto, ma ti faccio i complimenti per questo piatto. Bellissimo!

    RispondiElimina
  5. bellissima ricetta di pesce che, tra parentesi, inzia a mancarmi moltissimo!! :(

    RispondiElimina
  6. Bel piatto magro e colorato. Per le foglie non so aiutarti, ho il pollice più nero del mondo.
    Buona domenica, di solo sole spero

    RispondiElimina