20/05/09

Tè indiano al profumo di rose e zenzero

Circa un mese fa il mio caro amico Omodestanza mi ha portato un graditissimo dono da parte di Mariù di PORGILALTRAPANCIA.

Con lo sguardo di una bambina di 4 anni la mattina di Natale, mi appresto ad aprire il sacchettino e trovo ben 3 bustine scritte in tedesco, lingua che non mastico nemmeno un po'!!!!! (Mariù è la traduzione??????)

Il mio grande intuito mi ha aiutata ad identificare dei profumatissimi lime secchi, delle favolose roselline e ???? delle palline rosse, dolci, morbide (le ho assaggiate è!!) che non ho ancora capito cosa siano (mi devo armare di google language)

Ho riposto con cura i miei sacchettini nel cestino delle spezie attendendo ispirazione.

Poi come sapete sono stata in Inghilterra ed ho cenato in uno splendido ristorante Indiano, proprio lì ho concluso il pasto con un tè allo zenzero incredibilmente buono.

Tornata a casa mi è venuta una gran voglia di rifarlo ed ho pensato che le rose di Mariù fossero perfette per donargli ancora più carattere e magia.


Tè indiano al profumo di rose e zenzero



Ingredienti

1 porzione di tè nero o verde a seconda dei gusti in foglie
2 cucchiai di latte
1 cucchiaino di zucchero di canna
2 roselline
un pizzichino di zenzero

Porta ad ebollizione l'acqua e metti in infusione le foglie di tè. Dopo 5 minuti filtralo ed aggiungi lo zucchero, un pizzichino di zenzero ed immergi le roselline. Aspetta ancora qualche minuto ed infine aggiugni il latte.



Come suggeritomi da Elga (grazie cara) con questa ricetta partecipo al contest di al cibo commestibile CI MANGIAMO UNA TISANA?

9 commenti:

  1. Lisa, ho l'impressione che alcuni dei miei commenti spariscano!
    Perchè -non ricordo se sul mio o sul tuo blog- ti avevo scritto tempo fa chiedendoti di inviarmi via email una scansione delle tre bustine così ti avrei mandato la traduzione!
    L'hai letta?
    In ogni caso la proposta è sempre valida, se hai la possibilità di fare una scansione ti mando le traduzioni in quattro e quattrotto perché i contenuti delle bustine hanno tre utilizzi completamente diversi e forse è il caso che tu sappia prima come usarli, non vorrei essere causa di qualche epidemia, ahah!
    Con le roselline comunque ci sei alla grande, brava!
    Mi fa piacere che tu le abbia utilizzate e spero ti siano piaciute.
    Cosa invece ho fatto io con le tue lenticchie rosse lo saprai presto...
    Passa da me, ti aspetta un piccolo premio.
    Un bacione!
    m.

    RispondiElimina
  2. Mariù
    ora come ora non me lo ricordo, ma può essere benissimo che tu me lo abbia detto e che io me ne sia dimenticata .... svampita come sono :-P

    Sei la mia salvezza, te la mando al più presto, più che altro perchè sono davvero curiosa!!!!

    A dirti la verità non credevo che avrebbero profumato così tanto il té, davvero buonissime mi hai fatto un regalo splendido!

    Grazie anche del premio ;-) a presto, bacioni!

    RispondiElimina
  3. wow, adoro il tè e i suoi mille profumi!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo vedere quelle roselline fare il bagnetto nel tè!!Immagino il profumo paradisiaco!

    RispondiElimina
  5. Ottimo questo tè!
    Deve essere profumatissimo!

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso tè e meravigliosa foto che desta quiete! Perchè non la mandi al contest di Genny, http://alcibocommestibile.blogspot.com ?

    RispondiElimina
  7. meraviglioso e'il termine adatto ;)

    RispondiElimina
  8. credo sia davvero delicato e delizioso questo the...un bacio imma

    RispondiElimina
  9. ciao!ti ho registrato..ora perchp non provi a fare una seconda ricetta trasformando magari un the in una crema, o in un dolce o inquel che vuoi...che si possa mordere?:DDciao!genny

    RispondiElimina