Mi sono resa conto che spesso non sono in grado di definire i miei esperimenti culinari...non sembra un bel segnale però poi, addentato il primo morso, me ne frego che non abbiano un nome.
Anche questa volta non so come chiamare questa ricetta...ci sono la sfoglia, le patate schiacciata, le cipolle, gli asparagi, le uova..insomma un pò di tutto ed il gusto è davvero ottimo..
Peccato per la foto...avevo appena ricevuto tanti complimenti nella precedente ricetta :-(
Il problema l'ho capito, questo è poco ma sicuro...la luce!!! Quando arrivo tardi non posso che affidarmi all'unico faretto schifoso che ho...purtroppo rende tutto....come dire???? giallo!!!
Pazienterò ancora un pò, cercate di farlo anche voi, le giornate si stanno allungando!
SFORMATINO DI ASPARAGI
Ingredienti
per 2 sformatini
4 dischi di pasta sfoglia
1 cipolla di tropea
3 patate
8 asparagi bianchi
2 uova
4 cucchiai di grana grattuggiato
noce moscata
sale
pepe
olio evo
Scalda il forno a 180°. Taglia le patate e gli asparagi a tocchetti e lessali separatamente in acqua salata. Prepara anche le due uova sode. Taglia la cipolla ad anelli e falli rosolare in padella con poco olio. Appena le patate si saranno ammorbidite schiacciale e fai un purè. Aggiungi il grana, la noce moscata, il pepe. Taglia con un coppa pasta 4 dischi di sfoglia. Rivesti una placca da forno con la carta da forno ed adagia due coppa pasta. Comincia a comporre la torretta mettendo sul fondo un disco di sfoglia poi il purè (mi raccomando pressa bene con il cucchiaio) poi le cipolle, ancora un disco di sfoglia, ancora purè, poi asparagi, le uova sode tagliate a fettine ed infine guarnisci con punte d'asparago! Metti in forno per 25/30 minuti
sono bellissimi questi sformatini!!! già a leggere gli ingredienti capisco che mi piaceranno!!! li proverò! un bacione.
RispondiEliminaCarinissimi!! li proviamo sicuramente, ci piace molto anke la presentazione :-)
RispondiEliminama che meraviglia! devo farli!!!!!
RispondiEliminaA me la foto non sembra affatto male, non è più gialla di quelle che tutte noi, dotate di mezzi fotografici normali, riusciamo a tirare fuori la sera. E poi la ricetta è incredibilmente appetitosa!
RispondiEliminal'aspetto e'davvero delizioso ;)
RispondiEliminama sai che davvero carinissimo questo sformatino?
RispondiEliminagnammmmmmmm...
Quanto ti capisco!
RispondiEliminaQuelle rare volte che riesco a fotografare i piatti con la luce del giorno salto di gioia. La differenza si vede, eccome!
Questa non é cosí male peró, con tutti ingredienti gialli (o tendenti al giallo) direi che é anche naturale che sia un po' giallina, eheh...
Mi piace questa interpretazione dell'abbinamento uova/asparagi. Volevo fare qualcosa di simile una di queste sere -sono ancora in tempo, poi vedrai... forse- ma col poco tempo che ho e la vogliadicucinaresaltamiaddosso dell'ultimo periodo mi sa che campa cavallo...
Un bacio!
Il mome che hai dato a questa ricetta però alla fine, gli si addice dai! Poi chiamalo come vuoi ma è un ottima preparazione e perciò resterà tale! :))
RispondiEliminaBaci
Elisa
Ciao! proprio bello questo sformatino! sai che gli asparagi con la sfoglia non li abbiamo ancora provati??!
RispondiEliminaoriginalissima!
bacioni
Ciao! Davvero stuzzicanti questi sformatini e la presentazione è davvero super!Baci
RispondiEliminaMicaela
RispondiEliminati piacciono? è stato un esperimento ma i sapor hai ragione, si sposano bene!
Tortino al cioccolato
grazie mille!
furfecchia
mi fa piacere ti siano piaciuti ;-D
Onde99
hai ragione, è un disastro!!!! ti piace? garantisco anche il sapore!!!
Mirtilla
grazie Mirtilla!
Betty
grazieeeeee!!!!!!
Mariù
Ciao cara, aspetto curiosa nuove tue creazioni! Per il momento mi arrangio così: piatto in più che fotografo la mattina prima di uscire di casa!! hi hi voglio vedere io!!!!! baci
Kitty's Kitchen
vero? anche secondo me sformatino è il nomignolo più adatto ;-D baci
manu e silvia
grazie ragazze! fatemi sapere se lo provate :-)
Nicole
grazie cara, a presto!
No, scherzi?
RispondiEliminaIo lo faccio per i dolci -quelli possono aspettare la notte, quando riusciamo a resistere- ma per gli altri piatti come fai?
Rifai il risotto la mattina? Ahah...
Un bacione!