14/04/09

RISOTTO CON FRAGOLE E SALMONE

Mi dispiace che la pessima luce non renda realisticamente il colore di questo risotto!

Tutto merito delle fragole e del salmone che si sposano davvero benissimo!

A me piace, come mi piace moltissimo il riso con il limone..qualcuno inorridisce...gustibus

provate!

RISOTTO CON FRAGOLE E SALMONE



Ingredienti
riso vialone nano
4/5 fragole
1 trancio di salmone
3 rametti di timo
buccia di limone
1 carota
1 pezzo di sedano
1 spicchio d'aglio
brodo
sale
pepe
olio

Prendi un tegame e rosola l'aglio, aggiungi la carota tagliata a pezzettini ed il sedano. Tosta il riso ed aggiungi il salmone sbriciolato, le fragole tagliate a pezzetti, la buccia di limone, le foglioline di timo. Aggiusta di sale e di pepe ed ultima la cottura aggiungendo il brodo per 20 minuti circa.


12 commenti:

  1. ma dai!!! fragole e salmone....devo proprio copiartelo questo risottino!
    anche io ho problemi di luce per le foto...soprattutto perchè di solito cucino la sera e la luce è un dramma!! :0)

    RispondiElimina
  2. accostamento davvero interessante! mi piace! ;)

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non posso mangiare il salmone..e se lo facessi fragola&limone?dev'essere ottimo!

    RispondiElimina
  4. viene.. rosa?? amo il rosa!!
    lo devo provare!!

    RispondiElimina
  5. per me è un abbinamaento davvero strano fragole/risotto/salmone... da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  6. Ciao!A me piacciono gli accostamenti particolari e anche il risotto al limone!Quindi questa è assolutamente da provare! Ciao, buona serata!

    RispondiElimina
  7. Ciao! proprio bello questo risotto tutto in rosa!! delicato ed originale!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. Ecco questa te la copio subito mi piace un sacco l'idea cercavo in giro proprio la ricettina del risotto alla fragole e la variante con il salmone mi piace particolarmente! Grazie del suggerimento

    RispondiElimina
  9. ma che delizia!!!
    mai provato il risottino alle fragole,ho sempre pensato risultasse troppo dolce ;)

    RispondiElimina
  10. Dev’essere molto delicato questo risotto!!! Devo provarlo, al salmone lo faccio spesso ma con le fragole non ho mai provato! Complimenti!

    RispondiElimina
  11. paola
    sai che faccio ora paola??? mi compro un faretto gigante così vediamo se escono foto decenti!!!!


    i dolci di laura
    bene, sono contenta!


    Le Pappe di Alessandra!
    si oppure anche con i gamberetti o con qualsiasi altro pesce che puoi mangiare (sgombro, orata ecc.)


    Juls
    si, rosa rosa!!!!


    Betty
    è davvero particolare Betty, prova!


    Nicole
    se ti piace il risotto al limone sei a posto!!!!

    manu e silvia
    ciao ragazze, grazie mille, baci!

    Kitty's Kitchen
    sono contenta ti possa esser utile Elisa, baci!


    Mirtilla
    in realtà è aspro, prova!!!


    Micaela
    fammi sapere come ti sembra, un bacio!

    RispondiElimina
  12. immagino che meravigliosa delizia!!!adoro l'abbinamento fragole e salmone!!!
    bravissima!!!

    RispondiElimina