12/03/09

MELANZANE 3 LA VENDETTA

Qualcuno riderà, lo so!

Per un aperitivo, come antipasto o contorno un comodo, pratico, veloce e gustoso finger food.

Io ho grigliato le melanzane ma ho provato anche la versione fritta, se non avete bisogno di stare attente alla linea.....FRIGGETELE!!!

INVOLTINI DI MELANZANA CON RICOTTA ED ACCIUGHE



Ingredienti
1 grossa melanzana
2 cucchiai di salsa di pomodoro
4/5 acciughe
250 g di ricotta
origano
sale
pepe
olio

Tagliate le melanzane a fette sottili e friggetele dopo averle tenute qualche ora in uno scolapasta con un pò di sale friggetele. A parte preparate il ripieno stemperando la ricotta con il pomodoro ed aggiungendo le acciughe sbriciolate, il sale il pepe l'origano ed un pò d'olio. Riempite le fette e arrotolate!

9 commenti:

  1. Carine! Molto minimal, mi piace la presentazione!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che buoni!!!magari adesso è un pò presto per le melanzane..ma intanto ci segnamo questa ricetta e stai certa che la proviamo!! è davvero molto semplice!
    un bacione
    PS:ehm...noi la facciamo con le melanzane grigliate però...ok??! ;)

    RispondiElimina
  3. Splendida questa ricetta!!! Adoro le melanzane e pertanto la proverò quanto prima!!! Buona giornata laura

    RispondiElimina
  4. onde: grazie cara!

    manu e silvia: avete ragione, io però non riesco a rinunciare alle melanzane per tutto questo tempo!!

    laura: mi fa piacere ti sia piaciuta ;-)

    RispondiElimina
  5. a me piacciono le melanzane e questa ricetta è molto originale!!! baci.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Interessante composizione...
    Hai un modo di presentare in piatti cara Lisa davvero divino!

    RispondiElimina
  8. queste le provo!! adoro le melanzane!! gnam gnam

    RispondiElimina
  9. mi stai viziando con tutte queste proposte di melanzane, a me piacciono davvero molto ;)

    RispondiElimina